Escursionismo a Punta de Abona e al sanatorio di Abades
Itinerario
All'ora indicata, ci incontreremo vicino all'eremo di Nuestra Señora de las Mercedes di Arico, nel sud di Tenerife. Siete pronti per un'intensa passeggiata? Allora, andiamo!
In una camminata di sei chilometri attraverseremo alcune delle baie più belle della costa sud-est dell'isola. Ci rilasseremo ascoltando le onde dell'Atlantico e osservando il paesaggio vulcanico, mentre ci dirigeremo verso l'emblematico faro di Punta de Abona. Ha più di cento anni di vita!
Sapevate che la costa di Tenerife è delimitata da sette fari? Anaga, Punta de Rasca, Puerto de la Cruz, Buenavista... Vi racconteremo l'origine di queste costruzioni, mentre contempleremo il panorama. Inoltre, vedremo come la flora si è adattata a questa zona arida: l'euphorbia balsamifera, la ceropegia o la cosiddetta "uva di mare" sono alcune delle specie vegetali che vedremo nel percorso.
Raggiungeremo il sanatorio di Abades, un luogo abbandonato realmente affascinante. Questo complesso fu costruito durante la Seconda Guerra Mondiale per ospitare i malati di lebbra, ma non fu mai utilizzato. Oggi, si possono vedere i ruderi dell'ospedale, di una scuola, della chiesa e del crematorio: da pelle d'oca!
Al calar del sole, sarà ormai il momento di ritornare a Tenerife. Dopo due o tre ore di tour, concluderemo l'attività nel punto di partenza, mentre osserveremo il cielo stellato.
Cancellazione gratuita
Eremo di Nostra Signora della Mercedes.
Non abbiamo delle date previste per questa attività.