Aeroporto Tenerife Nord

Aeroporto Tenerife Nord

Sebbene l'aeroporto di Los Rodeos o di La Laguna riceva meno passeggeri rispetto all'aeroporto di Tenerife Sud, le destinazioni offerte sono molto simili, con preferenza per i voli interinsulari e nazionali

L'Aeroporto di los Rodeos – Tenerife Nord (TFN) è il secondo più importante dell'isola ed accoglie ogni anno più di 4,5 milioni di passeggeri. Fu costruito nel 1929 e, da allora, ha subito diversi lavori di ampliamenoi e di miglioramento generale. 

Nel 1977 due aerei si scontrarono sulla pista dell'aeroporto di Los Rodeos, un inidente che cambiò per sempre la storia di Tenerife.

Distanza tra l'Aeroporto Tenerife Nord e altre località

Come arrivare dall'Aeroporto di Los Rodeos in hotel?

  • Auto a noleggio: il modo più comodo di spostarsi sull'isola è isla es noleggiare un'auto a Tenerife e muovervi in libertà. La maggior parte delle aziende di noleggio hanno una sede presso l'aeroporto, per cui potrete raggiungere in auto Puerto de la Cruz, La Orotava o altre città di Tenerife.
  • Transfer: senza dubbio, un altra comodissima modalità per raggiungere l'hotel dall'aeroporto di Los Rodeos è prenotare un servizio di transfer a Tenerife. In questo modo, non dovrete preoccuparvi degli orari o delle connessioni, poiché il conducente vi condurrà direttamente in hotel.
  • Taxi: prendere un taxi dall'aeroporto di Tenerife Nord può essere abbastanza caro e, dunque, costituisce una valida alternativa solo se alloggiate a La Laguna o a Santa Cruz. La distanza minima tra l'aeroporto e il resto delle località, infatti, è di circa 40 minuti.
  • Autobus: l'aeroporto di Los Rodeos è raggiungibile in autobus dalle principali città di Tenerife: Santa Cruz e La Laguna (linea 20 della guagua), Puerto de la Cruz (linea 30) e Los Cristianos (linea 343). I prezzi oscillano tra i 2 (2,30US$) e i 6 (7US$) a seconda della destinazione, per cui si tratta di un'opzione abbastanza economica.