Spiaggia di La Arena

Spiaggia di La Arena

Poco lontano dalle scogliere di Los Gigantes si trova una piccola cala di sabbia nera famosa per le sue acque cristalline, perfette per fare immersioni.

Sabbia nera, acque cristalline e un ottimo clima. Questa combinazione esplosiva è la migliore descrizione possibile della spiaggia di La Arena, una delle migliori spiagge di Tenerife grazie al suo paesaggio autentico e alle sua offerta di svago.  

La Arena spicca per le sue cavità vulcaniche nella roccia, che creano piscine naturali a seconda le maree. Dalla riva, è possibile avvistare La Gomera sullo sfondo e le scogliere di Los Gigantes nella parte laterale destra. Un'immagine da cartolina! Inoltre, qui potrete vedere uno dei tramonti più belli di Tenerife.

Gli amanti delle immersioni, poi, troveranno un paradiso naturale nel fondale marino della spiaggia di La Arena. Le sue acque cristalline e la poca profondità del mare, rendono la spiaggia uno dei principali punti di immersione dell'isola. Troverete numerose scuole di immersione accanto alla spiaggia e nel comune vicino, Santiago del Teide.

Questa località si trova a poca distanza dalla spiaggia ed è un luogo eccellente per degustare la gastronomia di Tenerife.

Come arrivare alla spiaggia La Arena

La nostra raccomandazione è raggiungere la spiaggia di La Arena in auto. La zona, infatti, offre parcheggio gratuito e la possibilità di visitare luoghi vicini come Punta de Teno o Masca.

Se preferite usare il trasporto pubblico, la linea 325 dell'autobus vi lascerà proprio di fronte alla spiaggia di La Arena.