Giorni festivi a Tenerife
Prima di pianificare un viaggio, conviene sempre consultare le festività locali per evitare sgradevoli sorprese, come attrazioni turistiche chiuse. Scopri i giorni festivi di Tenerife.
Giorni festivi a Tenerife
- Capodanno: 1 gennaio.
 - Epifania: 6 gennaio.
 - Nuestra Señora de la Candelaria: 2 febbraio. La Festa della Candelaria, patrona delle Canarie, è una delle celebrazioni più importanti di Tenerife. In questo giorno si celebra il ritrovamento di un'immagine della Madonna intagliata nel legno in una grotta di Candelaria.
 - Martedì grasso: il primo martedì di febbraio. Il carnevale di Santa Cruz de Tenerife è considerato Festa d'Interesse Nazionale ed è il più famoso del mondo dopo il carnevale di Rio.
 - Giovedì Santo: (data variabile).
 - Venerdì Santo: (data variabile).
 - Festa dei Lavoratori: 1 maggio.
 - Festa della Croce: 3 maggio. Come in molte altre zone del mondo, la Festa della Croce è una festività di origine cattolica in cui gli incroci delle strade e le chiese vengono adornate con fiori colorati.
 - Día de Canarias: 30 giugno. Si commemora la prima sessione del Parlamento delle Canarie, che simboleggiò l'entrata in vigore dello Statuto Autonomico delle isole.
 - Ferragosto: 15 agosto.
 - Día de la Hispanidad: 12 ottobre.
 - Tutti i Santi: 1 novembre.
 - Festa della Costituzione: 6 dicembre.
 - Navitale: 25 dicembre.