Parque marítimo César Manrique

Parque marítimo César Manrique

Piscine, cascate, ristorante, sdraio… Il Parque marítimo César Manrique di Tenerife è un centro relax perfetto per tutte le età. 

Nel 1995 fu inaugurato a Santa Cruz de Tenerife il Parque marítimo César Manrique, un enorme complesso progettato dall’omonimo architetto canario. La caratteristica più interessante del parco è sicuramente la vicinanza al centro della capitale.

La sua singolare struttura è composta da elementi naturali come rocce vulcaniche, palme e piante esotiche. Inoltre, le piscine del parco César Manrique sono di acqua salata, che arriva direttamente dal mare. Le eccellenti viste dell’Auditorum e la vicinanza del parco al centro storico di Santa Cruz attraggono migliaia di turisti ogni anno.

Cosa vedere a Parque Marítimo

Il Parque Marítimo César Manrique offre tre piscine di acqua salata, perfette per godersi l’ottimo clima di Tenerife con la famiglia o con gli o amici, piccoli isolotti artificiali distribuiti lungo tutto il parco, una cascata e una piccola piscina infantile.

Inoltre, il parque marítimo dispone di una zona con sdraio su cui rilassarsi, un solarium, un ristorante e un piccolo parco.

Ne vale la pena?

Sebbene in estate sia abbastanza affollato, visitare il Parque marítimo César Manrique è sempre una buona opzione per godersi una giornata di sole nella capitale. Se siete più tipi da spiaggia, forse il parco non vi soddisferà pienamente, ma il prezzo è abbastanza economico, per cui vi consigliamo di dargli un’opportunità.

Orario

Estate
Tutti i giorni: dalle 10:00 alle 19:00.

Inverno
Tutti i giorni: dalle 10:00 alle 18:00.

Prezzo

Adulti: 2,50 (3US$)
Over 65 e minori di 12 anni: 1,50 (1,80US$)
Minori di 3 anni: ingresso  gratuito.

Trasporto

Autobus: linea 110 (da Las Américas e Los Cristianos) e linee 102 e 103 (da Puerto de la Cruz).
Tram: fermata Intercambiador.