Puerto de la Cruz

Puerto de la Cruz

Puerto de la Cruz combina una grande offerta di hotel, ristoranti e divertimento nel più puro stile canario. Per tutte queste ragioni, Puerto de la Cruz è la zona migliore in cui alloggiare nel nord dell'isola

La località costiera di Puerto de la Cruz si trova nel nord di Tenerife. Sebbene non sia molto grande, ha la maggiore offerta di negozi e ristoranti, per cui è un luogo perfetto in cui alloggiare.

Le spiagge di Puerto de la Cruz sono di sabbia nera e offrono tutti servizi necessari e, anche se generalmente sono abbastanza affollate, sono tranquille e solo rare volte davvero sature.

Inoltre, a causa della sua vicinanza al Parco Nazionale del Teide, vi sono moltissime attività ed escursioni da realizzare. La zona, poi, è molto ben collegata con il resto dell'isola in autobus.

Oltre alle ripide stradine e al lungomare, Puerto de la Cruz alberga monumenti di grande importanza turistica, come il Castello di San Felipe, la spiaggia di San Telmo o il Lago Martiánez

La miglior zona in cui alloggiare

Se state cercando alloggio, Puerto de la Cruz è una delle migliori zone in cui dormire a Tenerife. Questa localita costiera è colma di hotel e appartamenti per tutte le tasche. Inoltre, è una zona che offre tutti i servizi necessari per i viaggiatori, senza però rinunciare alla sua autenticità e alla sua essenza canaria. Se non avete preferenze specifiche, vi consigliamo di cercare un hotel a Puerto de la Cruz.

Cosa vedere a Puerto de la Cruz

  • Lago Martiánez: questo complesso formato da sette piscine di acqua salata è un'attrazione imperdibile a Puerto de la Cruz. Nella roccia vulcanica, si sono formate delle cavità che si riempiono di acqua dell'oceano, generando così le piscine. Il biglietto per il complesso costa 5,50 (6,40US$) e include accesso a un lago artificiale, giardini, terrazze e ristoranti. 
  • Eremo di San Telmo: questo tempio dedicato al patrono dei minatori è situato accanto al lungomare di Puerto de la Cruz. Le sue mura in calce della fine del XVIII secolo e la sua storica piazza gli sono valsi il titolo di Bene d'Interesse Culturale.
  • Plaza de Europa: a pochi passi dal Comune di Puerto de la Cruz si trova la piazza più bella della città. I suoi portici e i suoi cannoni del XVIII secolo rendono la piazza una vera e propria fortezza nel centro della località. E con vista sul mare! 
  • Complesso Playa Jardín: lungo circa 700 metri si estendono Playa del Castillo, Playa del Charcón e Playa de Punta Brava, le tre componenti di Playa Jardín. Questo enorme complesso offre sentieri per passeggiare, bar, amache, zone divertimento e ogni tipo di servizio. 
  • Castello di San Felipe: sul lungomare di Puerto de la Cruz c'è un monumento che spicca su tutti gli altri, il Castello di San Felipe. Questa piccola fortezza fu costruita nel XVII secolo per difendere la città dagli attacchi dei pirati e, lungo la storia di Tenerife è stata un ospedale, un ristorante e un poligono di tiro.
  • Loro Parque: considerato il miglior parco zoologico del mondo, Loro Parque è una delle grandi attrazioni turistiche dell'isola per la sua varietà di animali esotici, tra cui spiccano tigri del bengala, fenicotteri, oche selvatiche, are e pappagalli.