Come arrivare a Tenerife

Come arrivare a Tenerife

È possibile raggiungere Tenerife via terra o via mare. Scopri i principali porti dell'isola e come trovare voli economici dalle principali citta spagnole, dall'Italia o da altre isole canarie.

I due unici modi di raggiungere Tenerife sono l'aereo e la barca. L'ubicazione dell'arcipelago canario in pieno oceano atlantico fa sì che le isole siano una fermata imprescindibile per molte navi da crociera.  

Ci sono pochissimi voli per Tenerife senza scalo in partenza dall'Italia e, di solito, è necessario fare almeno uno scalo a Madrid

Arrivare a Tenerife in aereo

Se partite da Roma, da Napoli o da Milano, generalmente dovrete realizzare uno o piu scali per raggiungere Tenerife, il più delle volte presso Madrid, Lisbona, Parigi o Londra. Il prezzo medio del viaggio di andata e ritorno è di circa 70 (83US$).

Ad ogni modo, vi consigliamo di cercare voli per l'Aeroporto di Tenerife Sud, il più grande e transitato dell'isola. In questo modo, avrete più possibilità di trovare voli diretti da varie città d'Italia.

Le principali compagnie aeree low cost che offrono voli per Tenerife sono Ryanair, Vueling e Iberia Express. Altre compagnie nazionali e internazionali sono Iberia, Lufthansa, Norwegian, Air Nostrum e Condor, per citarne alcune.

Per trovare le migliori offerte di viaggio, vi consigliamo di consultare il nostro motore di ricerca di voli:

Raggiungere Tenerife in barca

Sebbene arrivare a Tenerife in barca sia un'opzione poco comune, molte navi da crociera che percorrono il Mediterraneo e la costa nord dell'Africa includono le isole Canarie nel loro itinerario. La maggior parte delle crociere o traghetti arrivano a Santa Cruz e Los Cristianos provenenti da Casablanca, Funchal o Malaga.

Inoltre, Tenerife riceve anche turisti da altre isole delle Canarie, come El Hierro, La Gomera o La Palma. I traghetti che collegano le isole partono tutti i giorni e costituiscono una maniera abbastanza comoda di arrivare a Tenerife via mare