Autobus di Tenerife

Autobus di Tenerife

Le guaguas collegano tutti i paesi e città di Tenerife e sono l'unico mezzo pubblico disponbile per spostarsi sull'isola.

I mezzi più comodi per spostarsi a Tenerife sono l'automobile e l'autobus. Se non avete programmato di noleggiare un'auto a Tenerife e non disponete di veicolo proprio, l'opzione migliore per muoversi è utilizzare gli autobus o guaguas.

La flotta della compagnia TITSA conta con più di 500 autobus verdi e oltre 200 linee che circolano per tutta l'isola raggiungendo praticamente tutti i paesi e città di Tenerife.  

Orario e frequenza

A causa della complessità della rete degli autobus di Tenerife, l'orario e la frequenza di ciascuna linea cambia a seconda del tragitto. In generale, le guaguas sono operative dalle 6:00 alle 23:00 tutti i giorni. 

Potete consultare gli orari e la frequenza di ciscuna linea sul sito web ufficiale della compagnia:

Tariffe

Il prezzo degli autobus di Tenerife varia a seconda della durata del tragitto. A continuazione, vi lasciamo alcuni esempi delle tratte più comuni, per darvi modo di farvi un'idea approssimativa:

Sebbene i biglietti possano essere acquistati a bordo, nelle stazioni delle guaguas potrete acquistare abbonamenti di 15 (17,90US$) o 20 (23,80US$) validi per qualsiasi linea di autobus. Risparmierete un 50% sul prezzo del biglietto e potrete condividere l'abbonamento con più passeggeri.