Escursione a Santa Cruz in piena autonomia
Itinerario
Verremo a prendervi e ci metteremo in viaggio verso Santa Cruz de Tenerife, il capoluogo dell'isola. Nel tragitto una guida locale ci parlerà delle zone più importanti della città.
Arrivati in città, avrete del tempo libero per percorrere Santa Cruz a vostro ritmo. Vi raccomandiamo di visitare la zona del porto, per conoscere l'edificio d'avanguardia dell'Auditorio Adán Martín di Tenerife, uno dei simboli più moderni dell'isola. A poca distanza da qui si trova uno dei centri nevralgici della capitale: la Plaza de España, una piazza che ospita i resti del Castello di San Cristóbal, una delle prime costruzioni difensive di Tenerife.
Vi consigliamo anche la visita della Chiesa de la Concepción: questa chiesa, con una torre stilizzata risalente al XVIII secolo, è uno degli edifici religiosi di epoca coloniale più importanti dell'isola, la cui costruzione ebbe inizio nel 1500. Al suo interno è custodita la Santa Cruz Fundacional, la croce reliquiario che dà nome alla città.
Oltre ai bellissimi monumenti, Santa Cruz de Tenerife possiede anche grandi aree verdi, il cui esempio più rappresentativo è il parco García Sanabria: si tratta di una vera e propria oasi di pace abitata da numerose specie esotiche.
Orari e punti di incontro
In questa escursione è incluso un servizio di pick up nelle seguenti zone turistiche del sud di Tenerife:
- 07:10-07:15: El Médano.
- 07:15-07:30: Callao-Paraíso.
- 07:20-07:25: Ten Bel.
- 07:35-08:00: Golf del Sur.
- 07:40-07:55: La Caleta.
- 08:00-08:30: Las Américas.
- 08:15: Chayofa.
- 08:35-08:50: Los Cristianos.
Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverete un'email del fornitore con informazioni sull'orario e il punto di incontro esatti.
Importante
Questa escursione non prevede partenze da Puerto de la Cruz e le altre zone turistiche del nord di Tenerife.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.