Escursione al Parco del Teide e Puerto de la Cruz
Itinerario
Verremo a prendervi e partiremo verso l'entroterra di Tenerife. Attraverseremo la pittoresca località di Villaflor prima di arrivare al Parco Nazionale de Las Cañadas del Teide, un luogo da non perdere assolutamente in un viaggio in quest'isola delle Canarie.
Passeggeremo per il paesaggio vulcanico alle falde del Teide, la vetta più alta della Spagna. I terreni di questa zona sono stati scolpiti dalla lava dando vita a stupefacenti formazioni naturali, come quelle delle Roques de García. Vedremo da vicino una delle rocce più famose, Roque Cinchado, conosciuta dalla maggior parte degli spagnoli per le banconote da 1000 pesetas che la raffiguravano.
Poi, scenderemo per la fertile Valle de La Orotava fino a Puerto de la Cruz, una cittadina in cui visiteremo la Playa Jardín e altri spazi progettati dall'artista e architetto César Manrique, originario di Lanzarote. Avrete tempo libero per pranzare in uno dei tanti ristorantini del lungomare e, se volete, visitare altre grandi opere di Manrique, come le piscine d'acqua salata dei Lagos Martiánez o il Jardín del Aclamatación con la sua vasta collezione di specie vegetali
In tardo pomeriggio ripartiremo da Puerto de la Cruz per gli hotel di partenza.
Orari e punti di incontro
In questa escursione è incluso un servizio di pick up nelle seguenti zone turistiche del sud di Tenerife:
- 07:10-07:15: El Médano.
- 07:15-07:30: Callao-El Paraíso.
- 07:20-07:25: Ten Bel.
- 07:25-08:10: Los Gigantes.
- 07:35-08:00: Golf del Sur.
- 07:40-07:55: La Caleta.
- 08:00-08:30: Las Américas.
- 08:35-08:50: Los Cristianos.
- 09:00: Chayofa.
Dopo aver effettuato la prenotazione, riceverete un'e-mail del fornitore con informazioni sull'orario e il punto di incontro esatti.
Importante
Questa escursione non prevede partenze da Puerto de la Cruz, Santa Cruz de Tenerife e le altre zone turistiche del nord di Tenerife.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.