Trekking al Barranco de Masca
Itinerario
Volete percorrere una delle aree naturali più visitate di Tenerife? All'ora stabilita, ci incontreremo in plaza de Masca per iniziare uno dei percorsi escursionistici più particolari che si possano fare sull'isola.
Dal punto di partenza, inizieremo un percorso di 10 chilometri che ci porterà a scoprire gli incredibili paesaggi della gola di Masca. In totale, trascorreremo circa tre ore scendendo nella gola e impiegheremo tre ore e mezza per risalire.
Cammineremo nel cuore del Parco rurale di Teno, scendendo attraverso un maestoso canyon di origine vulcanica che è stato scavato dall'azione dell'acqua per cinque milioni di anni. Inoltre, seguiremo il corso del torrente Masca, ammirando gli uccelli che sorvolano la zona e osservando le diverse specie vegetali che incontreremo.
Il sentiero ci porterà alla spiaggia di Masca, una baia selvaggia raggiungibile solo in barca o a piedi. Ci riposeremo ascoltando il rumore del mare e ammirando le scogliere di Los Gigantes, alte più di 450 metri, prima di iniziare la risalita del burrone.
Dopo sei ore di attività, termineremo il percorso escursionistico attraverso la gola di Masca, arrivando al punto di partenza.
Accesso alla gola
Una volta effettuata la prenotazione, organizzeremo i permessi ufficiali per accedere alla gola. In caso di problemi con la data richiesta, vi contatteremo per offrirvi una data alternativa o il rimborso dell'importo versato, a seconda delle vostre preferenze.
Livello di difficoltà
Il livello di difficoltà di questo percorso è alto, pertanto è consigliato solo alle persone in buona forma fisica.
Cancellazione gratuita
Plaza de Masca.
Non abbiamo delle date previste per questa attività.