Cueva del Viento, Garachico e La Orotava
Itinerario
Passeremo a prendervi in hotel e partiremo subito alla volta della prima tappa della nostra escursione: il municipio di Icod de los Vinos, situato nella parte nord-orientale di Tenerife. Qui visiteremo la Cueva del Viento, un tunnel vulcanico le cui origini rimontano a oltre 27.000 di anni fa.
Prima di accedere a questo impressionante galleria lavica, ci verranno illustrate le opportune norme di sicurezza e indosseremo un casco con torcia frontale per illuminare i tratti più bui della grotta. Addentrandoci nell'oscurità, percorreremo diverse aree e cunicoli basaltici che ci riveleranno il passato dell'isola.
Terminata la visita guidata della Cueva del Viento, saliremo nuovamente a bordo del nostro pullman e ci metteremo in viaggio verso Garachico. Custodito dall'isolotto di Roque de Garachico, questa località costiera fu capitale dell'isola, prima che un'eruzione del Trevejo seppellisse gran parte del nucleo urbano, segnando così la fine del suo periodo di auge.
L'ultima tappa della nostra escursione ci vedrà impegnati in un tour guidato di La Orotava. Considerata una delle località più belle di Tenerife, possiede un suggestivo centro storico, dove spicca la grande cupola rossa dell'Iglesia de La Concepción... Ve ne innamorerete!
Infine, vi riaccompagneremo al vostro hotel verso le 15:00.
Servizio di pick up
Questo tour include un servizio di pick up nei principali hotel di Santa Cruz e La Laguna.
Cancellazione gratuita
Non abbiamo delle date previste per questa attività.