Visita guidata di Santa Cruz de Tenerife
Itinerario
Dopo esserci ritrovati alle 16:00 davanti alla Iglesia Matriz de la Concepción, inizieremo a percorrere la capitale dell'isola, alla scoperta del suo passato, dove la storia dei Guanci si intreccia con quella degli esploratori e dei commercianti europei del XV secolo.
Passeggiando per il centro storico della capitale, percorreremo la Calle de la Noria, attraverseremo Plaza de España e Plaza de la Candelaria, fino a raggiungere il teatro più antico delle Canarie. Lungo questa amena passeggiata, scopriremo che Santa Cruz de Tenerife non è sempre stata la capitale dell'isola... Volete saperne di più? Il giorno del tour lo scoprirete!
Inoltre, passeggiando, conosceremo la storia del Carnaval de santa Cruz de Tenerife, la festa più popolare e più attesa dagli isolani. Sapevate che è il secondo Carnevale più importante del mondo, dopo quello di Río de Janeiro?
Proseguiremo il tour visitando Plaza del Chicharro, dove osserveremo l'omonima scultura. Che legame ci sarà tra questo animale e il nome degli abitanti dell'isola?
Concluderemo, infine, il nostro tour guidato di Santa Cruz de Tenerife scoprendo gli aneddoti più curiosi legati a questa piazza. Da non perdere!
Cancellazione gratuita
Chiesa della Concezione (Iglesia Matriz de la Concepción)
Dove si conclude l'attività?
Plaza del Chicharro.
Non abbiamo delle date previste per questa attività.